lunedì 20 ottobre 2014

AnonaBox, la soluzione al problema dell'anonimato

Anonabox è un progetto completamente open source nato dalla sempre più crescente esigenza di anonimato sul web.

A livello funzionale, questa scatoletta filtra OGNI TIPO DI COMUNICAZIONE tra il computer e internet, attraverso la famigerata rete TOR. Il che vuol dire che non avrete un semplice browser che filtra le comunicazioni http, come fa il tor browser, bensì un filtraggio totale su tutti i protocolli di rete.

Il tutto supportato da un altro software open source ben noto, ovvero OpenWRT, che insieme all'ottimo comparto hardware che vede una CPU MT7620n 32bit 580MHz e una RAM da 64Mb, permetteranno a tor di fare il suo lavoro senza troppi problemi di velocità (aspettiamo l'uscita a dirlo).

Ma questo non è tutto, poichè questo piccolo aggeggino possiede anche un protocollo wifi, protetto da WEP/WPA/WPA2, che ci permetterà di collegarci alla rete protetta anche da un qualunque client wifi, non dovendo badare a nessuna configurazione proxy.


Circa 2 giorni fa Anonabox ha chiuso la campagna su kickstarter, (il noto sito di crowdfunding) e si appresta a iniziare i lavori di produzione, quindi a breve avremo la possibilità di utilizzare questo fantastico prodotto. In ogni caso, vi terrò aggiornati sulla data di uscita.


Campagna kickstarter

Anonabox site



A presto

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...