giovedì 5 aprile 2012

[PDF]Cos'è e come si crea un hack (Esempio Metin2)

 Proprio qualche giorno fa mi ha scritto un ragazzo che voleva effettivamente capire come si crea un hack e mi ha  fatto venire in mente quando anche io non sapevo proprio dove sbattere la testa.
In questa guida, quindi, vi cercherò di spiegare, come prima cosa, cos’ è un hack e successivamente, cosa si deve fare per crearlo.
Il tutto sarà in linea teorica, cioè io non andrò a fornire un codice per la creazione di un hack.
Andremo inoltre ad affrontare le principali problematiche di questa pratica, cioè l’unpacking del gioco.Vi fornirò infine molto materiale esterno da studiare dove potrete affrontare nello specifico alcuni degli argomenti che tratterò blandamente. Quindi, cercherò di non dilungarmi troppo negli argomenti, per rendere di facile comprensione questa guida, buona lettura.


Direi che l'introduzione dice tutto, vi lascio a questo PDF dove è spiegato in dettaglio quel che riguarda la creazione appunto di hack per giochi online e non. Il suddetto PDF è stato creato da un amico, SIDat, che, mi ha chiesto di revisionarlo per aggiustare eventuali errori concettuali. Per questa ragione, in cambio, il PDF comparirà qua in esclusiva, e a chi volesse distribuirlo, su forum, blog ecc.. chiedo gentilmente di mettere come fonte questo blog

Download:  QUA

Per chi volesse capire come creare un hack, più a livello pratico, dopo aver letto questa guida, vi consiglio di leggere la seconda parte, che ho fatto successivamente. Consiglio quindi la visione di QUESTO articolo.

8 commenti:

  1. Compa sei un grande stimo te e chi ti ha aiutato a creare questa guida cmq io ho 16 anni e vorrei molto imparare cose di questo genere quindi se potresti gentilmente darmi il tuo indirizzo e-mail

    ps: la mia e-mail è alelod96@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Ragazzi i link all'interno della guida non funzionano proprio, cioè non li fa cliccare

    RispondiElimina
  3. "Metin2 è packato da HackShield, uno dei più buoni packer esistenti, quindi non
    sarà un’impresa facile."

    Non ti dico che facepalm ho fatto appena ho letto questa frase.
    Metin2 è packato da Themida, che appunto è un packer.
    HackShield è un programma che serve per rilevare modifiche al gioco, rilevare debuggers etc.
    Per unpackare Themida ci sono vari script e tutorial su tuts4you.
    Per rimuovere hack shield bisogna fare un code cave a launcher unpackato(sono pochi byte da NOPpare) oppure bisogna injectare una lib che chiami la funzione di unload dell'HackShield (tramite l'ASM inline ovviamente).

    Ciao,
    BlackWolf

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente ho scritto una boiata e lo so...ma me lo sto chiedendo a me stesso il perchè abbia scritto "packato con hackshield" comunque si, lo so che il packer é TheMida, ma non penso chensia tanto facile da unpackare come dici tu, anche se non ho mai tentato ne mi sono mai informato...Ho giocato a Metin2 quando Gemini era il server piú nuovo...E direi che al tempo non mi interessavo della creazione di hack...Ho preso come esempio Metin2 perché sapevo che è uno dei MMORPG più giocati, non per altro...Invece sul bypassing di hackshield mi sembra molto strano che noppando qua e la si possa ottenere un bypass come dici...ma ammetto la mia ignoranza in materia

      Elimina
    2. :) Unpackare Themida è abbastanza semplice con vari script, riguardo HackShield, basta noppare la funzione a 4A63A0 (offset di un launcher ultimo) per non farlo caricare... oppure come ho detto su, bisogna chiamare la funzione di unloading (4A4A50).

      Elimina
  4. Io non ho mai visto uno script che unpacka un exe, poi unpackare themida con uno script mi suona ancora più strano...

    RispondiElimina
  5. ahahahahahahaha "se mi dite che "....." mentre gioco a skyrim, vi picchio"
    ahahahahahahaha sono morto ;)

    RispondiElimina
  6. Bella guida ma io è il mio cervello non siamo capaci a capire quello che hai scritto comunque mi sembrava una fantastica guida per chi ha un minimo di conoscenza ( che io non ho) quindi se potete mandarmi un link dove spieghino facendo un video sarebbe fantastico

    RispondiElimina

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...