lunedì 19 settembre 2011

Caller ID Spoofing, camuffare l'ID di chiamata.

Come avrete notato da qualche precedente guida, in questi ultimi tempi mi sto interessando particolarmente a tutto ciò che riguarda la telefonia gratuita, e più in generale il Phreaking, e causalmente, nel mio periodo di vacanza, mi sono imbattuto in una tecnica di phreaking chiamata "Caller ID Spoofing"
Questa tecnica, come è facile intuire, consiste nel camuffare l'ID della chiamata, cioè camuffare il numero che apparirà sul display alla "vittima" della telefonata; quest'ultima non avrà modo di scoprire il vostro numero se non rivolgendosi alla polizia.
Come quasi tutte le tecnica di hacking e phreaking, anche in questa ci sono 2 modi di attaccare: l'attacco "artigianale" (molto più difficile) e l'attacco tramite programmi (che è alla portata di chiunque).
Resta di fatto che questa tecnica è illegale in italia e quindi i servizi che permettono di usarla spesso sono usabili solo verso l'america; quindi per avere la soluzione molto probabilemente bisognerebbe reversare i pacchetti web modificandoli a mano, in modo che i siti non rimandino un errore.Per questa ragione non gasatevi troppo se non lo sapete fare, e chi lo sa fare sa che comunque è una roba molto lunga, noiosa e difficile.
Essendo anche io uno nuovo del campo, è inutile che sto a proporvi il metodo artigianale, che in questo momento sto studiando e che non vi riuscirei a spiegare se non copiando da qualcuna delle poche guide reperibili sul web; quindi, oggi vi voglio proporre due dei tanti siti che offrono questo tipo di servizio: "spoofcard.com" e "spoofapp.com"
I due siti in questione sono legati, ma tramite il primo sito potrete comprare crediti per le chiamate e avrete la possibilità di chiamare con un altro id dal web verso l'america.
Il programma, mette invece a disposizione altri 2 servizi durante le chiamate, che sono il voice changer, (man - woman) ed il record call.Quest'ultimo è disponibile sia su Ios che su Android, ed è molto maneggevole.
Questa tecnica ha molti scopi, per esempio, è molto adatta per fare scherzi ai propri amici, fingendo di essere in casa loro, ma purtroppo spesso viene usata per scopi illegali, come il furto di identità, oppure una truffa, semplicemente facendo credere alla vittima di essere un impiegato della banca.
Ricordate che è illegale ragazzi, e vedete di non mettervi nei guai per fare una cavolata del genere, più tosto andate a protestare oppure aiutate gli anonymous, che almeno lavorano per una giusta causa.

4 commenti:

  1. Ricordate che è illegale ragazzi, e vedete di non mettervi nei guai per fare una cavolata del genere, più tosto andate a protestare oppure aiutate gli anonymous, che almeno lavorano per una giusta causa. ---> lol ;)

    RispondiElimina
  2. io ho acquistato crediti e intallato l'app di spoofcard, ma o sono ottuso veramente, o c'è qualche fregatura sotto?!? non riesco ad utilizzarla!!!
    Sto diventando matto!! Ho una vera necessità di usare un caller id diverso quando chiamo (ad esempio far vedere che sono sempre in ufficio), per moltissime telefonate che effettuo...
    per chi sa darmi una soluzione gliene sarò molto riconoscente!!!
    aspetto contatti, grazie.

    RispondiElimina
  3. Ciao, io conosco un altro sistema più semplice e diretto, scrivimi: monica.marini123@hotmail.com - ciao ciao.

    RispondiElimina

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...