mercoledì 16 marzo 2011

BackTrack, il sistema operativo degli Hacker!


BackTrack, cosa è?

In precedenza ho analizzato Mother, il gioco che simulava un sistema operativo hacker;bhe questo è un vero sistema operativo per hacker.
BackTrack è una distro di linux, basata su ubuntu, e dedicata principalmente agli esperti di hacking e sicurezza informatica in quanto integra al suo interno numerosi strumenti ed applicazioni adatti proprio a chi intende eseguire test vari sulle reti,verifiche di vulnerabilità varie e di reti wireless e tanto altro esistente nel campo della protezione informatica.
Ovviamente questa distro Linux è possibile utilizzarla anche da noi normali utenti,anzi è proprio una distribuzione presa di mira da numerosi utenti smanettoni che intendono scoprire tutto quello che c’è da sapere in questo campo e provare personalmente quello che Backtrack offre.
Tra gli altri strumenti disponibili compaiono dnsmap,Netmask,PsTools,TCtrace,Nmap,Protos,utility per rilevare eventuali vulnerabilità nelle reti Cisco,SQL Inject,SMB-NAT,SNMP
Scanner,Pirana,Dsniff,Hydra,Sing,WebCrack,Wireshark,NSCX,Airsnort,aircrack, BTcrack,SNORT,Hexedit,per una lista completa che supera le 300 applicazioni.

Backtrack è inoltre stato sviluppato fino alla quarta versione che dovrebbe essere l'ultima.

Come installare Backtrack 4

BackTrack è molto facile da installare e sono numerosi i modi per installarlo, infatti è disponibile sotto forma di immagine ISO e quindi scaricabile da QUI che in seguito può essere anche installato su chiavetta tramite Unebootin oppure sotto forma di immagine WMWare, ideale da utilizzare su macchina virtuale (virtual box e company...) disponibile anch'essa sul sito ufficiale nella sezione download (QUI).

Per problemi o maggiori informazioni sull'installazione o su qualunque altra cosa commentate.

Alla prossima, BlackHack


2 commenti:

  1. Non infilare hacker da tutte le parti...
    Usi con troppa leggerezza questo termine.

    RispondiElimina
  2. Puoi fare una bella guida su BackTrack 5 ?? :D

    RispondiElimina

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...