sabato 5 febbraio 2011

Chi e' l'hacker?

Ci sarebbero una miriade di cose da dire su "chi è l'hacker", ma purtroppo il pensiero e l'etica hacker varia da parte a parte di questo infinito mondo informatico.
Io, nell'etica hacker, vedo principalmente 2 concetti in contrasto tra loro:
Il primo vede l'hacker soto un punto di vista informatico e dice "chi si definisce un hacker, dal momento in cui lo fa smette di esserlo".
Il secondo, vede l'hacker come una csoa più generale e dice che l'hacker non è una persona, ma è il modo di pensare di una persona, che ha voglia di scoprire gli strati più profondi delle le varie cose (che quindi non sono legate per forza all'informatica).

Proprio per il secondo dei due pensieri io mi definisco un hacker, e probabilmente anche voi che leggete questo articolo lo siete, ma informaticamente parlando, non mi posso definire un hacker essendo semplicemente un appassionato di informatica, proprio per questo sta a voi valutarmi e dirmi "Si, tu sei un hacker".

Vedendo adesso un altro aspetto di questo vasto mondo, vi parlerò dei cos'ì detti lamer.
I lamer sono, il più delle volte, persone, non mature, che si vantano di essere hacker solo perchè riescono a fare un fake-login di facebook o ancora peggio, scaricano quelli già fatti.

Potrei andare avanti con esempi su esempi di classici lamer, ma penso di aver reso l'idea.
Sta a voi adesso, decidere di intraprendere una strada; potete vantarvi di essere hacker, ma nella vostra testolina sapete di aver solo sfiorato il più alto degli strati del web.


ps:
Ci tenevo a precisare che ho usato la parola strati e oggi a pranzo ho mangiato lasagne.Il cervello fa brutti scherzi ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...